TELE-ASSISTENZA E AR (REALTÀ AUMENTATA)

Elenco dei prodotti Team Viewer

Ammettiamolo, il COVID-19 ha causato tanti drammatici problemi ma ha anche dato una spinta ad una parte del settore informatico.

Non per niente Apple ha ottenuto un risultato di +20% negli ultimi mesi (www.apple.com/it/apple-reports-record-first-quarter-results/). Senza parlare del boom di #Zoom, azienda specializzata nelle #teleConferenze.

Aumentato anche l’utilizzo di software di #ControlloRemoto, primo tra tutti #TeamViewer. Da anni lo consiglio a tutti i miei clienti per poterli aiutare a risolvere i loro problemi. Precisamente io consiglio la versione TeamViewer #QuickSupport: non necessita di installazione ed è leggerissimo.

Dalla Versione 14 #TeamViewerPilot (adesso siamo alla 15)  è stato ampliato con la caratteristica di realtà aumentata (AR) e questo video spiega il suo utilizzo ma, a ben vedere, anche come il lavoro si trasformerà nel prossimo futuro: pensate ad un’assistenza altamente specializzata dove i due interlocutori invece di due tablet, lavorassero a mani libere con due visori AR.

E tu cosa ne pensi di questa evoluzione digitale nel mondo del lavoro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.